L'affondo della Cei: «I lavoratori non sono merce»

L'Unità INTERNO

«Bisogna chiedersi, davanti alla questione dei licenziamenti, chiamati elegantemente, con un eufemismo, 'flessibilità in uscità, se il lavoratore è persona o merce. È la grande istanza dell'enciclica sociale Rerum Novarum. La questione di fondo. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(TMNews) - "Qualsiasi ipotesi di indebolimento della posizione sull'articolo 18 per noi non è accettabile". Bersani a Monti: no a prendere o lasciare. (TM News)

Giancarlo Bregantini, capo-commissione Cei per il Lavoro, sulla riforma Fornero. Non lo si puo' trattare come un prodotto da dismettere, da eliminare per motivi di bilancio''. (Blitz quotidiano)

E' possibile che nel 2012 l'Italia debba ancora sottostare alle osservazioni sulla sua politica inte ... fanno scendere CRISTO dalla croce. (LiberoQuotidiano.it)

La Cei affida alle parole di monsignor Giancarlo Bregantini, capo-commissione per il Lavoro, il commento alla riforma sul lavoro in via di definizione. (il Giornale)

E' in programma oggi a Palazzo Chigi la riunione tra governo e parti sociali per “la definitiva messa a punto del documento inerente la riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita”. (Generazione Italia)

I vescovi contro la modifica dell'articolo 18. “La modalità con cui è stato ipotizzato il licenziamento economico potrebbe rivelarsi infausta. (eilmensile online)