UniCredit compra il 68% di MPS? Gualtieri cerca di convincere Mustier

Money.it ECONOMIA

Intanto sia il MEF che UniCredit si rifiutano di commentare la questione.

Tale rischio è visto come un ostacolo significativo a un qualsiasi accordo che abbia l’obiettivo di concludere la partecipazione dello Stato nell’istituto senese.

La banca avrebbe inoltre svolto un’analisi interna per valutare tutti i pro e i contro dell’eventuale operazione.

UniCredit compra la partecipazione statale in MPS?

Secondo le ultime voci che si rincorrono all’interno del comparto bancario, il ministro Roberto Gualtieri starebbe sondando la disponibilità dei vertici di UniCredit SpA a comprare la partecipazione statale in MPS. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una operazione che ha aperto adi fusione, coinvolgendo diverse banche e soprattutto, la controllata dal Tesoro che si è appena liberata del fardello degli NPL con la creazione di una bad bank e la cessione ad AMCO. (Il Messaggero)

. (Teleborsa) - Esattamente un anno fa, il 22 settembre 2019, più di 130 banche alla presenza del Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, hanno firmato il primo quadro di sostenibilità globale per il settore bancario: i Principi delle Nazioni Unite per un'attività bancaria responsabile. (Il Messaggero)

Non e’ dato sapere cosa di abbiano brevemente discusso i parlamentari e Bastianini nei 3 minuti (dalle 13.39 alle 13.42) in cui si è’ tenuta, su proposta della presidente Ruocco, la “seduta segreta”. Ma tutti gli esponenti dei 5Stelle si sono mostrati molto soddisfatti e hanno più’ volte ringraziato il manager. (Il Sole 24 ORE)

Il titolo ha dimezzato il valore dall'inizio della pandemia, portandosi da 14 euro di gennaio a 6,95 euro attuali. Dopo due giorni, l'11 settembre, Unicredit ha leggermente limato la presenza in Eni allo 0,98%. (Milano Finanza)

A questo proposito sarebbe stata anche condotta da Unicredit un'analisi interna per valutare rischi e benefici dell'operazione di aggregazione con MPS. Secondo, che cita fonti anonime vicine alla situazione, lsarebbe stato sentito alsul tema della possibile vendita dellain mano allo Stato. (Il Messaggero)