Firenze - Rossi: la mia Italia di mezzo. Fatta di storia e di economia

Agora Magazine INTERNO

FIRENZE - Con una lettera al Corriere Fiorentino, il presidente Enrico Rossi spiega l'idea di una macroregione Toscana-Umbria-Marche. Sabato 21 novembre, tre presidenti di Regione, quelli di Toscana, Umbria e Marche appunto, si incontrano per avviare ... (Agora Magazine)

La notizia riportata su altri media

Ripercussioni immediate per l'inizio dei lavori tra Prepo e Piscille: chilometri di fila nei due sensi di marcia (Umbria24)

Hanno numeri, necessità ed opportunità comuni e possono dunque formare utilmente una macroregione. Soprattutto possono integrare molti servizi tra loro. (I-Siena)

Sul tema dell’immigrazione si confronteranno esperti, volontari e operatori del settore nell’incontro organizzato dal Partito Democratico che si svolgerà... Tra gli altri prevista la partecipazione del sottosegretario Domenico ManzioneAccoglienza, integrazione e lavoro. (Nuovo Sud)

Ne è convinto il presidente della Toscana ... PERUGIA – Toscana, Umbria e Marche si assomigliano. (Il Giunco.net)

Una comune riflessione sul tema dell'integrazione dei servizi tra le tre regioni e della riforma dell'assetto regionalista dello Stato. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Tratti comuni e un'idea di sviluppo condivisa: questi i punti di forza che daranno vita alla macroregione composta da Umbria, Marche e Toscana. (TuttOggi)