MALTEMPO | Monza, cessato allarme, cala la piena del fiume Lambro

Roma Daily News INTERNO

Dopo le forti precipitazioni dei giorni scorsi, migliora la situazione nella zona di Monza, dove il fiume Lambro non fa più paura, non c’è pericolo di esondazione. Cessata l’emergenza per il fiume Lambro. Lo ha comunicato il Comune di Monza. La Protezione civile, pur continuando a monitorare il fiume dopo la... (Roma Daily News)

Ne parlano anche altri giornali

Avrebbe tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene. A riferirci la notizia Franco Assenza, l’uomo sarebbe ricoverato in... (RagusaTG)

Quasi 8 ore di esondazione non stop, un record. Dalle 2.49 alle 11.42 del mattino il Seveso ha impantanato Milano e le istituzioni. (il Giornale)

Il rischio idraulico, che rappresenta il rischio dovuto alle esondazioni e i danni conseguenti per le fasce fluviali e i terreni limitrofi, si è accentuato negli ultimi anni per il maggior numero di eventi di piena, anche a causa di un maggior quantitativo di acqua ... (Leonardo.it)

Il Seveso è esondato alle 2.50 di questa notte a Milano in zona Niguarda e l'acqua ha continuato a fuoriuscire dagli argini fino a mezzogiorno. (Tentazioni della Penna)

Seveso, Gabrielli: "In Italia bastano due gocce per creare una catastrofe" (La Repubblica)

L'evento 'Vedi cosa voglio dire?' ha il supporto del Centro per l'autonomia umbro e si cercano volontari aspiranti-guide (Umbria24)