La Troika lascia la Grecia dopo 8 anni: buone prospettive finanziarie a breve, non nel lungo termine

Investire Oggi ECONOMIA

La Grecia non è più sotto la Troika, ma i problemi restano tutti sul tappeto, sebbene nel breve non dovrebbero esserci tensioni attorno ai suoi bond. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo otto anni di tutela e 289 miliardi di prestiti (da restituire entro il 2060), la troika ha ridato autonomia finanziaria ad Atene, e Tzipras si è rimesso la cravatta. (L'Eco di Bergamo)

Ma anche la Grecia che dal 2007 ha perduto un quarto del suo prodotto interno lordo, che lamenta una disoccupazione… Non c’è niente da festeggiare (o forse sì). (Avvenire)

All'indomani dell'uscita della Grecia dai piani di salvataggio il premier parla in tv dalla patria di Ulisse: "È l'inizio di una nuova era" (HuffPost Italia)

Dopo otto anni di austerità, la salute dell'economia è ancora precaria e per molti economisti il piano di aiuti dell'Ue si è trattato di un fallimento. (LifeGate)

Grecia si libera da catene della troika e può tornare a rifinanziarsi sui mercati: Tsipras proclama inizio nuova era, ma sacrifici popolo non finiscono qui (Wall Street Italia)

I paesi creditori perseguono infatti obiettivi diversi da quelli del paese. (Wall Street Italia)