Crisi, in sette anni al Sud persi 47,7 mld di pil e 600 mila posti di lavoro

Italia Oggi ECONOMIA

Pil in calo di 47,7 miliardi di euro, quasi 32 mila imprese in meno e oltre 600 mila posti di lavoro perduti. Sono questi alcuni dei dati relativi agli effetti della crisi nel Mezzogiorno, nel periodo 2007-2014, raccolti da Confindustria e Srm ricerche. Al Sud, negli ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

È racchiusa in pochi dati la durezza degli effetti della crisi sull'economia del Mezzogiorno, che ha conosciuto nel 2013 il suo punto più basso. (DiariodelWeb.it)

(TMNews) - Pil in calo di 47,7 miliardi di euro, quasi 32mila imprese in meno, oltre 600mila posti di lavoro perduti, 114mila persone in cassa integrazione e quasi 2 giovani ... (Yahoo Notizie)

E' un bagno di sangue il dato della crisi economica che ha colpito il meridione d'Italia: Pil in calo di 47,7 miliardi di euro; quasi 32mila imprese in meno; oltre 600mila posti di lavoro perduti; 114mila persone in cassa integrazione; quasi 2 giovani meridionali ... (Pensioni Oggi)

Ultimo appello per il Sud, colpito dalla crisi con «effetti durissimi»; Confindustria rilancia l'allarme Mezzogiorno con un elenco doloroso dei danni riscontrati dal 2007 a oggi: 47,7 miliardi di pil bruciati, quasi 32mila imprese in meno, oltre 600mila posti di ... (L'Arena)

Calano Pil, lavoro e numero imprese. Export l'unica variabile il cui valore al 2013 è superiore a quello del 2007. (Quotidiano di Sicilia)

Ma il fenomeno della mano calda è noto anche al di fuori della pallacanestro: nelle scienze cognitive indica la... Chiunque sia appassionato di basket conosce bene quest’espressione, usata per indicare un giocatore che, in piena trance agonistica, segna un canestro dopo l’altro. (Oggi Scienza)