Modena, picchia il medico di famiglia che dà meno giorni di malattia di quelli chiesti: «Ne voglio dieci non due»

Corriere INTERNO

È stato spintonato ed aggredito per aver prescritto due giorni di malattia, otto in meno rispetto a quanto preteso dal paziente. La vittima è un medico di base di Mirandola, nella bassa modenese, che è stato poi medicato in ospedale, ma che fortunatamente non ha riportato lesioni. A riportare la notizia la Gazzetta di Modena. Nel modenese è la quinta aggressione da inizio anno ed è forte la preoccupazione dell’Ordine dei medici. (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

“Negli ultimi tempi sempre più spesso assistiamo ad articoli di stampa, ad esternazioni sui social e ad appelli vari sulle gravi difficoltà che ci sono negli ospedali della provincia di Frosinone: da Frosinone a Cassino, fino a Sora e Alatri. (Frosinone News)

L'uomo è andato su tutte le furie ed ha picchiato a sangue il dottore che ha avuto bisogno delle cure del pronto soccorso di Mirandola dove è stato medicato e dimesso. Dopo aver preso in carico il dottore, che aveva riportato diverse ferite per l'aggressione nel suo studio, i medici del pronto soccorso hanno fatto denuncia, come previsto in questi casi, ai carabinieri di Mirandola. (leggo.it)

Il motivo ricalca purtroppo una delle cause più frequenti di violenza contro i sanitari: il dottore si è rifiutato di ‘eseguire’ gli ordini dettati dal paziente. Parliamo dell’episodio avvenuto nel distretto sanitario di Mirandola, dove un medico di medicina generale nei giorni scorsi è stato aggredito verbalmente e fisicamente da un paziente. (il Resto del Carlino)

A Mirandola (Modena) un medico di famiglia è stato picchiato a sangue nel suo studio da un paziente, furioso per aver ricevuto la prescrizione di "soli" due giorni di malattia a fronte dei dieci richiesti. (Secolo d'Italia)

Un'aggressione improvvisa, brutale. Come previsto in questi casi, i soccorritori hanno sporto denuncia ai carabinieri. (Today.it)

L’ennesimo episodio di violenza è avvenuto nei giorni scorsi nella Bassa Modenese. Pretendeva un certificato di malattia più lungo di quello prescritto dal medico di base: per questo motivo ha minacciato e aggredito il sanitario. (il Resto del Carlino)