Mezzaluna Rossa, 'ospedale al-Amal ha smesso di operare'

Il Messaggero Veneto ESTERI

La Mezzaluna Rossa ha fatto sapere che l'ospedale al-Amal di Khan Yunis, nel sud della Striscia, ha "smesso di operare" dopo che l'Idf ha "evacuato la struttura e bloccato gli ingressi". L'organizzazione palestinese su X ha espresso " disappunto per il fatto che l'ospedale sia stato messo fuori servizio dopo che la comunità internazionale non è riuscita a fornire la protezione necessaria al proprio personale, ai pazienti e agli sfollati". (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Decine di palestinesi scavano tra le macerie in cerca di superstiti (LAPRESSE)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente: Israele attacca Rafah e Gaza. Fuoco dal Libano (TV2000)

Ieri, almeno 12 persone sono annegate al largo della costa di Gaza mentre cercavano di recuperare pacchi di aiuti che erano stati lanciati in mare, hanno detto i paramedici palestinesi. (La Stampa)

Lo ha detto il portavoce militare Daniel Hagari sottolineando che Tabat "era nella top ten" di Hamas e "vicino al leader Yahya Sinwar" e "al capo delle Brigate Mohammed Deif". Hagari ha anche detto che "c'erano 1.250 persone nell'ospedale di Shifa, inclusi 900 sospetti, tra cui abbiamo identificato 513 terroristi". (Tiscali Notizie)

Almeno quattro palestinesi sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano che ha colpito Rafah, nel Sud di Gaza. I corpi sono stati portati all'ospedale Abu Youssef al-Najjar. L'esplosione ha raso al suolo un edificio abitato e secondo i residenti più di dieci persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. (Il Sole 24 ORE)

"Circa 200 terroristi" sono stati uccisi dall'esercito israeliano in oltre una settimana di operazioni negli edifici dell'ospedale Shifa di Gaza. Inoltre, secondo il portavoce, sono stati catturati centinaia di membri di Hamas e della Jihad islamica. (Alto Adige)