Intesa Sanpaolo affonda a -4,5% e avvicina minimi di marzo, cadono tutte le banche del Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra quelli in maggiore difficoltà spicca Intesa Sanpaolo con il titolo della maggiore banca italiana che segna oltre -4,5% a 1,422 euro.

Intesa avvicina così i minimi annui toccati a marzo in area 1,31 euro.

Molto male anche le altre banche del Ftse Mib: -4,5% a 6,284 euro per Unicredit, -3,96% per Banco BPM e -3,27% Bper.

Anche la Germania potrebbe muoversi nella direzione di nuove chiusure per arginare la diffusione del virus (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

307 e 399, al 'notevole aumento dell'utilizzo dei mezzi pubblici registrato in concomitanza della riapertura delle scuole'; ad una causa, cioè, esterna alle attività scolastiche". "Il rischio legato all'utilizzo dei mezzi pubblici era facilmente prevedibile - fa notare l'Anp Puglia - tanto che se ne era discusso anche al tavolo regionale da luglio in poi in vista della riapertura delle scuole". (Yahoo Finanza)

StudioSì si affianca a “per Merito”, il prestito avviato da Intesa Sanpaolo nel 2019 che ha già erogato 80 milioni di euro in logica impact a favore di oltre 7.000 studenti iscritti a tutti i corsi della formazione terziaria: triennale, specialistica, master, AFAM, ITS, università all’estero e, di recente, anche dottorati. (FIRSTonline)

Analizzando i distretti tradizionali, il Monitor dei Distretti della Toscana – realizzato dalla Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo – rileva nei primi sei mesi dell’anno esportazioni distrettuali pari a 7 miliardi, in calo rispetto al periodo gennaio-giugno 2019 di oltre 3 miliardi (-31%), solo parzialmente compensate dal buon andamento dei poli della farmaceutica e biomedicale, che hanno incrementato le esportazioni di 388 milioni di euro (+28%). (tvprato.it)

Con Imprese Vincenti 2020 il nostro programma di valorizzazione delle PMI rafforza il significato del rapporto banca-impresa, risultato fondamentale per affrontare questa ulteriore crisi. La selezione non si è limitata quindi a categorie merceologiche predefinite ma si è aperta all’orizzonte più traversale dei distretti industriali tipici del proprio territorio di radicamento. (BariToday)

Proprio in questi giorni, infatti, sta girando di smartphone in smartphone un messaggio potenzialmente molto pericoloso legato proprio agli istituti bancari. E’ bene chiarire in principio che gli istituti bancari (BNL, Unicredit, Sanpaolo) non hanno nulla a che fare con questo genere di comunicazione. (Tecnoandroid)

Diversi correntisti nel corso dei mesi hanno denunciato un forte ammanco di denaro dai propri conti. Le tecniche con cui i malviventi riescono a trarre in inganno i clienti diventano sempre più raffinate negli anni. (Tecnoandroid)