Testa riattaccata a bimbo 16 mesi: l'operazione miracolo

Blitz quotidiano SALUTE

Il piccolo era rimasto gravemente ferito dopo un incidente stradale. L'intervento di sei ore: utilizzati un filo speciale e le costole del piccolo come innesti. Pubblicato il 6 ottobre 2015 13:44 | Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2015 13:44. di ... (Blitz quotidiano)

Su altri media

Nel violento impatto, la testa del piccolo si è staccata dal collo in una decapitazione interna. La situazione, come potete ... (Stadio24.com)

Il paziente è stato sedato e portato in ospedale.. (La Repubblica)

AMBIENTE – Tra il luglio 2014 e il giugno 2015, solamente nelle acque del Queensland australiano, sono stati catturati uccisi 621 squali. (Oggi Scienza)

Si è trattato di quella che a livello medico viene definita una “decapitazione interna”: ovvero il capo che si stacca dalle ossa del collo senza però staccarsi dal corpo per via della ... (MedicinaLive)

Nonostante il funzionamento del corpo umano sia governato da precise leggi fisiche e chimiche, la differente struttura di ogni organismo ne altera la possibilità di sopravvivenza di fronte ad identici traumi e, se la maggior parte di noi si troverebbe ... (Emerge il Futuro)

Un bimbo di soli 16 mesi ha riportato delle ferite gravissime. Un intervento che resterà nella storia della medicina è stato compiuto a Brisbane, una delle città più popolose della regione del Queensland in Australia. (Baritalia News)