Leonardo: PZL-Świdnik si aggiudica in Polonia un contratto da 1,76 miliardi di euro per 32 elicotteri multiruolo AW149

Difesa Online ECONOMIA

Il pacchetto logistico include parti di ricambio e equipaggiamento per la gestione a terra degli elicotteri.

In qualità di prime contractor, PZL-Świdnik realizzerà una linea di produzione locale per i nuovi elicotteri

Gli equipaggiamenti degli elicotteri permetteranno anche l’evacuazione di feriti, la ricerca e soccorso in combattimento e il trasporto di rifornimenti.

Il contratto è stato annunciato oggi nel corso di una cerimonia ufficiale presso lo stabilimento di PZL-Świdnik, alla presenza di rappresentanti del Governo polacco. (Difesa Online)

Su altre testate

Leonardo, società controllata dal Tesoro che è tra i leader continentali nei comparti della Difesa, Sicurezza e Aeronautica, ha annnunciato ieri la vendita di 34 elicotteri al governo della Polonia l gruppo Leonardo aveva un problema di crescita nel settore degli elicotteri. (la Repubblica)

PZL-Świdnik, società controllata di Leonardo, si aggiudica in Polonia un contratto del valore lordo di 8,25 miliardi di zloty (1,76 miliardi di euro) per 32 elicotteri multiruolo AW149 per le Forze Armate. (Start Magazine)

Gli elicotteri AW149 saranno consegnati all’Esercito Polacco negli anni 2023-2029. (Ares Osservatorio Difesa)

Nel pacchetto di acquisto rientrano anche logistica e addestramento. La Polonia firma il contratto per l'acquisto di 32 elicotteri AW-149. 01/07/2022 | Redazione. l Governo polacco ha reso nota la firma per l'acquisto di 32 elicotteri multiruolo Leonardo AW-149. (RID)

Gli elicotteri saranno costruiti da PZL Swidnik, società controllata da Leonardo. Magyar Posta ha, infatti, firmato un contratto da oltre 26 milioni di euro con Leonardo per realizzare il principale hub di smistamento pacchi dell'Ungheria (Milano Finanza)

I nuovi elicotteri svolgeranno missioni quali trasporto truppe e supporto aereo. Il contratto comprende pacchetti di servizi logistici, di addestramento e simulazione, mentre le consegne degli elicotteri saranno effettuate nel periodo 2023-2029. (ilmessaggero.it)