Eni, Trevi e Salini: tutti gli interessi del made in Italy in Africa

Corriere della Sera ESTERI

Energia da una parte e ingegneria del sottosuolo dall'altra: è dagli anni Sessanta che l'Italia con Eni e Trevi (azienda specializzata tra le altre cose in scavi e fondazioni profonde) è presente in Africa e in particolare in Nigeria. Ed è proprio da ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

È a caccia di contratti del petrolio e commesse di Stato. Il premier Renzi incontra il presidente ... (Lettera43)

Da Accra, capitale del Ghana, incontra il presidente della Repubblica del Ghana, John Dramani Mahama, ricambiando la visita che il capo di stato africano fece a Palazzo Chigi nel luglio ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

L'Africa sub-sahariana non è più una scoperta per Matteo Renzi ma, come lui stesso ha ammesso, rappresenta per l'Italia «una grande opportunità» per la cooperazione allo sviluppo e per investimenti strategici, a partire da quelli energetici. (Il Messaggero)

"In ogni nazione - ha poi detto - il Parlamento è la casa ... (Corriere della Sera)

Da Accra, capitale del Ghana, il premier lancia nuovamente un monito all'Ue: sui migranti "serve una strategia non le polemicucce". E poi: "L'Africa viene spesso considerata non una opportunità, ma un problema, in particolare sull'immigrazione. (Rai News)

(ANSA) - ACCRA (GHANA), 2 FEB - "L'Europa sembra molto lontana dai valori dei padri fondatori. Ma noi siamo impegnati per cambiare la direzione in ... (Tuttosport)