Sito in tilt e privacy violata. Il pesce d'aprile dell'Inps è una Waterloo giallorossa

La Verità ECONOMIA

L'annuncio che i fondi sono limitati spaventa le partite Iva, che assaltano il portale. Prima del crollo i dati privati diventano pubblici. Pasquale Tridico scarica la colpa sugli hacker.Error 504 permanente. Se l'avessero gestito gli hacker russi oggi saremmo più tranquilli. Cognomi scambiati, codi...

(La Verità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le domande, aveva aggiunto, “potranno essere presentate anche nei giorni successivi”. Per l’Inps la prima giornata di presentazione delle domande per il bonus 600 euro è stata una vera e propria odissea. (QuiFinanza)

Da oggi ''l'accesso ai servizi telematici dell’Inps è contingentato''. Dalle ore 8,00 alle ore 16,00 i servizi saranno disponibili per patronati e intermediari abilitati, che potranno operare secondo le consuete modalità di accesso. (Adnkronos)

Una cosa, invece, non è cambiata: quando Anonymous Italia fa un attacco, non passa molto tempo prima che lo rivendichi». Loreti, c’è la possibilità che siano stati gli hacker di Anonymous Italia a far cadere il sito dell’Inps? (Open)

Oggi il presidente dell'istituto Pasquale Tridico ha confermato a Sky tg24 l'ipotesi di un attacco hacker subito dal sito. Così Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell'Inps, ha parlato del blocco della pagina nella giornata dell'1 aprile, primo giorno per l'invio delle richieste del bonus da 600 euro. (Sky Tg24 )

Anonymous prende le distanze dal blocco del sito Inps e si prende gioco di Tridico. “Caro @INPS_it, vorremmo prenderci il merito di aver buttato giù il vostro sito web, ma la verità è che siete talmente incapaci che avete fatto tutto da soli, togliendoci il divertimento!”. (OFCS.Report)

Abbiamo semplificato il rilascio del Pin: per questi bonus si può utilizzare il cosiddetto mezzo Pin rilasciato sul sito senza attendere la seconda parte a casa. Non c’è bisogno che tutti facciano domanda per il bonus 600 euro oggi. (QuiFinanza)