Ilda Boccassini indagata nell'inchiesta di Firenze sulle stragi di mafia: l'accusa è legata al suo libro

Virgilio Notizie INTERNO

Finisce sotto indagine Ilda Boccassini, ex PM a Caltanissetta e protagonista delle indagini su Capaci e via D’Amelio, nell’ambito dell’inchiesta sulle stragi del ’93. L’accusa per Boccassini, ora in pensione, è di non aver rivelato dettagli su una fuga di notizie dannosa durante le sue indagini nel ’94. Una vicenda che ruota intorno al suo libro autobiografico, dove l’ex PM ha omesso una fonte chiave. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

A cura di Ilaria Quattrone L'ex procuratrice aggiunta di Milano Ilda Boccassini è indagata per false informazioni al pubblico ministero aggravate dalla Procura di Firenze. A darne notizia nella giornata di oggi, martedì 7 maggio, è il giornale Il Fatto Quotidiano. (Fanpage.it)

E l’argomento si fa ancor più delicato quando si parla di psicofarmaci, che nell’immaginario di molti rappresentano ancora una debolezza, una manifesta incapacità di controllare le proprie emozioni o addirittura un ‘punto di non ritorno’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’ex procuratore aggiunto di Milano Ilda Boccassini è indagata dalla Procura di Firenze per false informazioni al pm aggravate. Secondo i magistrati fiorentini, l’ex pm oggi in pensione, durante l’interrogatorio del 14 dicembre del 2021, quando fu sentita in procura insieme con i colleghi di Caltanissetta nell’inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, avrebbe taciuto ai magistrati informazioni di cui sarebbe stata in possesso. (Il Sole 24 ORE)

‘Ho bisogno di una pillola?’: malattia mentale, psicofarmaci e falsi miti nel libro di Tiziana Corteccioni

Ilda Boccassini, l’ex pm di Milano ora in pensione, è indagata a Firenze. Secondo la tesi della procura, non ha rivelato una fonte ai pm Luca Turco e Luca Tescaroli, nell’ambito di un'inchiesta diventata parallela a quella sui mandanti delle stragi mafiose del 1993. (L'Unione Sarda.it)

Secondo i magistrati fiorentini, l'ex pm oggi in pensione, durante l'interrogatorio del 14 dicembre del 2021, quando fu sentita in procura insieme con i colleghi di Caltanissetta nell'inchiesta sulle stragi mafiose del 1993, avrebbe taciuto ai magistrati informazioni di cui sarebbe stata in possesso. (L'HuffPost)

E per questo oggi la procura fiorentina le contesta il reato di false informazioni al pm aggravate dal tipo di indagine nella quale furono rese le dichiarazioni incriminate, ovvero quello delle stragi di Mafia del ’93. (Open)