Broccoli toccasana per il diabete: tengono la glicemia a bada

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Mangiate più broccoli e non ve ne pentirete, soprattutto se soffrite di diabete. Diuretico, antiossidante e antinfettivo, il broccolo è infatti in grado di tenere a bada la glicemia, rivelandosi utile per chi è diabetico. Lo studio è stato condotto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Portare i valori glicemici a un livello inferiore ai 200 mg/dl e quelli dell'emoglobina glicosilata a una percentuale inferiore all'8%, garantisce al paziente diabetico un esito migliore dell'intervento chirurgico fatto in elezione. (Impronta Unika)

Oltre alle già note proprietà antitumorali, utilissimi i broccoli contro il diabete di tipo 2: nuovi studi hanno trovato una dote fondamentale che permette loro di tenere sotto controllo la glicemia. (Velvet Body)

Broccoli alleati contro il diabete Bella notizia per chi è affetto da diabete di tipo 2. I broccoli ... (zz7)

Divenuti ormai l'emblema stesso dell'alimento salutare che i genitori di tutto il mondo cercano di far mangiare (spesso invano) ai loro figli, i broccoli devono la loro fama e il loro potere terapeutico alla presenza di particolari neurotossine ... (Emerge il Futuro)

Stando a uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università di Lund, in Svezia, il consumo di #broccoli aiuterebbe nel tenere sotto controllo i livelli della glicemia nel sangue. (Impronta Unika)

Firenze, 26 giugno 2017 – Le alterazioni metaboliche associate al diabete comportano un significativo incremento della morbidità e della mortalità, soprattutto cardiovascolare. (insalutenews)