Le Pen sconfitta ai ballottaggi, lancia i “blue marine”. Il premier Valls, 'il pericolo persiste'

Notizie Geopolitiche ESTERI

Le pen triste grande Marine Le Pen avanza ma non sfonda. Si tratta di una debacle quella della pasionaria francese, che con il suo Front National è riuscita a passare dall'8 al 30 per cento dei voti, per poi subire una sonora sconfitta ai ballottaggi ... (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre fonti

I socialisti di Valls puntano sul 'fronte repubblicano'. Le Pen può perdere dove è candidata in prima persona. (Lettera43)

Non ha vinto neanche sua nipote Marion in Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Non soltanto oggi Marine Le Pen non potrebbe essere eletta presidente della Francia; non è stata eletta neppure presidente della Regione Nord-Pas de Calais-Picardie. (Corriere della Sera)

Ballottaggi Francia: Marine Le Pen al voto (La Repubblica)

Storia di una sconfitta annunciata: i tragici attentati di Parigi hanno moderatamente contribuito al successo della formazione di Marine Le Pen, ma le radici di questo fenomeno sono ben più profonde. (next)

ULTIMI SONDAGGI POLITICI ELETTORALI (14 DICEMBRE 2015) – Dopo le intenzioni di voto di Ixè-Agorà, oggi i sondaggi elettorali di EMG-Tg La7 appena andati in onda nell’edizione delle 20. (Newspedia)

Francia, Valls: "Il pericolo dell'estrema destra non è scongiurato" (La Repubblica)