Huawei preannuncia il lancio dell’auto elettrica Polar Fox Alpha S con le sue soluzioni smart (foto)

SmartWorld ECONOMIA

La parte “intelligente” della macchina, compresa la tecnologia Lidar e la connettività 5G, sarà fornita quindi dalle soluzioni Huawei.

Secondo rapporti non ufficiali, le soluzioni del produttore cinese saranno anche applicate al modello Arcfox Polar Fox HBT

È importante sottolineare che non sarà l’ultima auto equipaggiata con la piattaforma Huawei HI.

Arriva la conferma da parte di Huawei circa l’intenzione in futuro di utilizzare la sua soluzione in fatto di smart auto nel prossimo modello Arcfox Polar Fox Alpha S, una nuova generazione di auto elettriche appartenenti al ramo più lussuoso. (SmartWorld)

Su altre testate

In base alle informazioni note, quelle della società saranno auto elettriche a basso costo Xiaomi si lancia nella produzione delle auto elettriche. (News Mondo)

Se sono rose, fiorirà anche la possibilità che REE faccia modelli con il suo marchio, portando Israele a diventare uno dei centri più interessanti del mercato elettrico REE è una startup israeliana che sta studiando da tempo l’ingresso nel campo del segmento elettrico con un modello di proprio disegno e progettazione. (FormulaPassion.it)

Batterie per auto elettriche: come funzionano. Le batterie per auto elettriche non si differenziano molto, a livello di funzionamento, dalle analoghe componenti incluse in molti strumenti di uso quotidiano, dagli smartphone a molti altri dispostivi. (Greenstyle.it)

Mentre il colosso cinese ha sempre negato lo sviluppo di un progetto del genere, sembra che sia solo questione di giorni prima del debutto ufficiale della prima auto elettrica marchiata Huawei. In aggiunta, la prima auto di Huawei dovrebbe offrire la guida autonoma di Livello 3 e includere la connettività 5G, campo in cui la stessa società è leader (ClubAlfa.it)

Da qualche mese la Polizia Locale di Bollate ha potenziato l’attività di contrasto a questi veicoli con intestazione fittizia, ossia veicoli di proprietà di soggetti prestanome che, come tali, risultano nullatenenti e difficilmente rintracciabili. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da quando la conferma ufficiale è arrivata a fine marzo, negli ultimi giorni sono emerse nuove indiscrezioni riguardanti la prima auto di Xiaomi. Il CEO di Xiaomi ha dichiarato che l’EV dovrebbe costare almeno 100.000 yuan (12.822 euro) ma non avrà un prezzo superiore a 300.000 yuan (38.469 euro). (ClubAlfa.it)