BCE, Draghi: invariati tassi interesse e quantitative easing fino a marzo 2017 e oltre

Mainfatti.it ECONOMIA

Non è servito l'ammonimento di Otmar Issing. Mario Draghi ha infatti lasciare invariati i tassi di interesse e confermato che la BCE proseguirà con il quantitative easing sino alla fine di marzo 2017, o anche oltre. Sempre che l'Unione europea non ... (Mainfatti.it)

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato il il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza ... Roma, 20 ott. (askanews)

E' quanto sostengono gli analisti di Ubs in un report. Per gli esperti del gruppo svizzero il ... (Adnkronos)

(Teleborsa) - Dopo oltre un anno e mezzo dall'avvio del Quantitative easing (Qe), in tutta l'Eurozona l'inflazione rimane attorno allo zero e i prestiti alle imprese, in particolar modo in Italia, sono in calo. (Il Messaggero)

Insomma, chi ha parlato di una discussione prevista già oggi sul piano di acquisti di titoli di Stato «non era informato e non aveva idea», dice Mario ... Solo allora la Bce «deciderà quale sarà lo scenario dei prossimi mesi». (Il Messaggero)

Il presidente della Bce, la Banca Centrale Europea, Mario Draghi conferma così il tabellino di marcia nella conferenza stampa al termine ... (In Terris)

La Banca centrale europea conferma a zero i tassi di interesse dell'area euro e l'intenzione di condurre gli acquisti mensili di attività per 80 mld di euro sino alla fine di marzo 2017, o anche oltre se necessario. (Milano Finanza)