Superbonus 110% prorogato. Ecco per quali interventi è previsto: consulta la GUIDA e tutte le SCADENZE

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.

Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri.

Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso edificio, nonché quelli effettuati su edifici oggetto di demolizione e ricostruzione. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)

prevede un termine entro cui devono essere ultimati i lavori che attribuiscono il diritto a fruire della detrazione del 110 per cento. Semmai il legislatore ha previsto un termine entro cui devono essere sostenute le spese relative agli interventi agevolati. (Fiscal Focus)

In base a quanto previsto dalle istruzioni alla compilazione del modulo per la comunicazione dell'opzione, nel campo "Tipologia intervento" deve essere indicato il codice identificativo dell'intervento per il quale si effettua la comunicazione Autore: Redazione. (idealista.it/news)

Quando trasmettere la comunicazione all’Enea. La comunicazione all’Enea va trasmessa entro 90 giorni, e assolutamente non oltre, dalla fine dei lavori. Come fare la comunicazione Enea per il superbonus 110%. (Money.it)

Nella precedente versione, infatti, alle banche era consentita (dopo aver esaurito il plafond disponibile) la quarta cessione in favore dei propri correntisti. In particolare, con l’articolo 14 il decreto proroga la scadenza del superbonus 110% prevista per gli edifici unifamiliari e modifica nuovamente il meccanismo di sconto in fattura e cessione del credito. (QuiFinanza)

È possibile effettuare la cessione del credito alla banca solo per l'intervento "trainante" e indicare nella dichiarazione dei redditi la detrazione relativa alle spese per gli interventi "trainati", senza effettuare per questi ultimi la cessione del credito d'imposta? Naturalmente il contribuente potrà inviare un modulo di cessione del credito per l'intervento trainante della nuova centrale termica e portare direttamente a detrazione il complesso degli interventi trainati. (Condominio Web)