Mostre, teatro e percorsi naturalistici: si svela Mantova, capitale della cultura italiana 2016

Mostre d'arte, spettacoli teatrali, musicali e percorsi naturalistici. Per sette mesi - da aprile a ottobre - Mantova sarà “Capitale italiana della cultura 2016” e si trasformerà in un grande museo-palcoscenico diffuso dove metterà in scena la sua ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Una presentazione in pompa magna quella nel ridotto Arturo Toscanini del teatro alla Scala di Milano, per il programma di Mantova capitale italiana della cultura 2016. Mille eventi che si dipaneranno dal 9 di aprile, data scelta per l'avvio ... (Gazzetta di Reggio)

L'articolo Mostra arte contemporanea a Nemi (RM) sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

La nomina si deve al progetto che non si limita a valorizzarne il patrimonio storico, ma punta all'elaborazione di nuove politiche culturali che sposino tradizione ... (Travelnostop.com)

La mostra itinerante “Propositum Artis” verrà allestita come prima volta presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, nell'ambito delle attività del Centro per le Arti Contemporanee "Tactus", per poi continuare un percorso che prossimamente toccherà le città di Tolentino, Assisi, Gubbio e Ascoli Piceno, e... (Prima Pagina News )

Ecco gli eventi ... (Il Giorno)

ROMA – Grazie all'ambizioso progetto basato sull'elaborazione di nuove politiche culturali che sposano tradizione e innovazione, Mantova è stata insignita del titolo di Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2016. (Dire)