IL VIDEO. L'Unifil pattuglia le aree colpite da Israele nel Sud del Libano

il Dolomiti ESTERI

Roma, 17 apr. Soldati della Forza di Interposizione delle Nazioni Unite in Libano (Unifil) pattugliano l'area colpita dagli attacchi israeliani su due villaggi - al-Mansuri e Majdal Zoun - situati sul confine sud-occidentale del Paese dei Cedri. Dall'inizio della guerra nella Striscia di Gaza tra Israele e Hamas il 7 ottobre, scontri a fuoco tra l'esercito israeliano e Hezbollah, alleato del movimento islamico palestinese, vengono registrati quotidianamente. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

L’esercito israeliano inoltre ha annunciato di aver ucciso il terrorista Yussef Rafik Ahmed Shabat, responsabile del dipartimento delle Indagini interne di Hamas nel nord della Striscia. (Adnkronos) – La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas va avanti mentre si surriscalda sempre più il fronte libanese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Libano, Idf diffonde il video del raid sull'edificio degli Hezbollah (Liberoquotidiano.it)

La stessa fonte citata dall’emittente parla di uno stato di massima allerta in Iran per il rischio di un attacco. A riportare la notizia, attribuendola ad un alto funzionario statunitense, è AbcNews. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Libano, Idf diffonde video di raid su obiettivo di Hezbollah 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dopo i lanci di ieri dal Libano, l'esercito israeliano durante la notte ha colpito «obiettivi terroristici degli Hezbollah» nell’area di Khiam, «incluse una serie di infrastrutture del terrore e altre militari». (Gazzetta del Sud)

Sebbene la città sia stata in gran parte evacuata, infatti, i soldati israeliani sono di stanza lì e potrebbero aver utilizzato l'edificio come spazio di ritrovo. Sono tutti soldati i 14 feriti nell'attacco lanciato dagli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe in Israele, a sud del confine libanese. (Liberoquotidiano.it)