Stelle cadenti a rischio, colpa dell'inquinamento luminoso

Notte di San Lorenzo a rischio. Colpa dell'inquinamento luminoso. Troppa luce in Italia, anche di notte, soprattutto nelle grandi città, "oscura" il cielo e rende sempre più difficile godersi la volta celeste e le sue stelle. Lo denuncia Upi Green, il ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Solitamente si fa coincidere l'inizio delle Perseidi con la giornata di San Lorenzo (10 Agosto), ovvero quando la Terra entra in contatto ... (InMeteo)

Sommario: Uno spettacolo ricco di hit sempreverdi riferite alle icone del passato.Sarà uno spettacolo atteso e gradito quello dell'attrice Michela Andreozzi che salirà sul palco del Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri durante la vigilia di Ferragosto. (Nuovo Sud)

Gli amanti di ... È un must dell'estate: la notte di San Lorenzo non si può non passarla con il naso all'insù a cercare le stelle cadenti e, perché no, esprimere un desiderio. (Ladyblitz)

Da tal descrizione si può capire che questi piccoli corpi... (Vesuviolive.it)

Redazione 11 agosto 2015. La notte delle stelle cadenti è da sempre uno degli imperdibili appuntamenti dell'anno. (TorinoToday)

La fisarmonicista Christel Sautaux si esibisce mercoledì 12 agosto alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Castello a Riolunato. L’evento fa parte del cartellone di “Note e arte nel romanico” nell’ambito della rassegna “Armoniosamente”. (Bologna 2000)