Coradia iLint: un treno a idrogeno in Germania

Tra la fine del prossimo anno e l'inizio del 2018, sulla rete ferroviaria tedesca, inizierà a viaggiare il primo treno al mondo alimentato a idrogeno. Domani Motori. Coradia iLint. Cristiano Ghidotti, 23 settembre 2016, 12:23. Presentato in occasione ... (Webnews)

Su altre fonti

Una nuova generazione ... (Focus)

Alimentato da celle a combustile a idrogeno, la sua unica emissione è costituita da vapore e acqua di condensa, funzionando inoltre con un basso livello di rumore. (LA RAMPA di NAPOLI)

Alimentato da cellule combustibili a idrogeno, può essere considerato un vero e proprio treno a vapore. Le celle a combustibile non hanno avuto il successo sperato sulle automobili: i costruttori hanno preferito puntare sulle soluzioni elettriche. (Solo News)

L'Alstom Coradia iLint è il primo treno passeggeri a idrogeno del mondo che entrerà in servizio in Germania a partire da dicembre 2017. Primo treno ... (Tom's Hardware)

Gli ideatori del progetto sono i francesi dell'azienda Alstom grazie alla ... (Libero Pensiero)

Vezio Ceniccola 23/09/2016 ore 20:27 - Aggiornato il 23/09/2016 ore 20:28 Il treno del futuro è già qui tra noi, ma lo vedremo mai nel nostro paese? Pochi di voi avranno sentito parlare della Alstrom prima d'ora, ma l'azienda francese ha presentato ... (Smartworld)