Brembo rileva il 2,4% di Pirelli

Milano Finanza ECONOMIA

La nuova linea bancaria è interamente “sustainable”, ossia parametrata agli obiettivi di sostenibilità economica e ambientale del gruppo.

L’ingresso nel capitale del gruppo della Bicocca, proprio perché non speculativo, è stato letto a caldo come un primo passo d’avvicinamento tra i due gruppi.

Entrambe le società si erano dichiarate pronte ad acquistare due ulteriori pacchetti di titoli Pirelli fino all’1,5% ciascuno. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

L'obiettivo è quello di aprire la strada a nuovi scenari e a un possibile matrimonio futuro facendo un salto di qualità acquisendo un'altra grande società. "Brembo ha deciso autonomamente di investire in Pirelli, un’azienda che per storia, brand, leadership e propensione all'innovazione rappresenta, come Brembo, un’eccellenza”. (Motor1 Italia)

“Il percorso di business di Pirelli prosegue immutato – aggiunge Tronchetti che attraverso Camfin detiene l’11%di Pirelli – . Le parole di Tronchetti. Marco Tronchetti Provera, ad di Pirelli, ha commnetato così l’ingresso di Brembo: “Ha deciso in modo autonomo un investimento, non lo vedo come una mossa ostile”. (Finanzaonline.com)

Tra i possibili scenari c’è quello di una fusione Brembo-Pirelli, ipotesi già circolata in passato. Brembo ha infatti annunciato di essere entrata nel capitale del colosso dei pneumatici con una quota pari al 2,43% del capitale di Pirelli. (Finanzaonline.com)

Brembo comunica di aver acquisito una quota di Pirelli: sia direttamente che attraverso la società controllante Nuova FourB, detiene ora un quota pari al 2,43% del capitale Pirelli. (Moto.it)

Analisi grafica e previsionale sul titolo Pirelli. Si potrebbero, quindi, creare le condizioni per interessanti sviluppi futuri. (Proiezioni di Borsa)

Marco Tronchetti Provera, come riferito dall'agenzia Reuters, ha confermato che non ci sono progetti di fusione tra Pirelli e Brembo. In un settore, quello dell'automotive, in forte crisi per l'esplosione della pandemia da coronavirus anche i produttori di componenti sono al centro dell'attenzione del mercato. (Milano Finanza)