In rosso le borse asiatiche. Sydney corre sola su nuovi stimoli

Teleborsa ECONOMIA

Più limitata la discesa di Seoul che termina con un -0,12%., con Shanghai che segna un -1,14% e Shenzhen un -1,16%.

Perdite inoltre per Taiwan (-1,06%).Negative le altre borse che chiuderanno più tardi le rispettive sedute, con Hong Kong che perde lo 0,73% mentre Bangkok segna -1,11%, seguita da Singapore -3,03%, Jakarta -4,17% e Kuala Lumpur -1,29%.Altrove Mumbay flette l'1,23% mentre si muove decisamente in controtrend Sydney (+6,56%) dopo cheper combattere la recessione nel Paese. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il segreto per capire i movimenti delle Borse. Il rischio e la paura, come l’avidità e l’euforia sono sentimenti che caratterizzano le Borse, perché sono sentimenti che albergano nell’uomo. (Proiezioni di Borsa)

La borsa di Shanghai cede lo 0,56%, Hong Kong piatta con -0,07%, Seoul +0,27%. Intanto c’è l’ennesimo sell off sui mercati petroliferi, con il petrolio Brent che cede quasi il 6% a $23,50 e il petrolio WTI che scivola del 4,65%, a $20,51 al barile. (Finanzaonline.com)

Pedoni riflessi su un uno schermo presso la Borsa di Tokyo. SYDNEY (Reuters) - La borsa di Tokyo chiude in ribasso sulle crescenti preoccupazioni per l'epidemia di coronavirus nel corso del weekend, con misure di lockdown più severe adottate da più Paesi che alimentano i timori di una serrata anche Tokyo. (Yahoo Finanza)