Taglio roaming, la Ue: "Pietra miliare per costruire il mercato unico"

Da domani il taglio-tariffe. Il commissario al Digital Single Market, Ansip: "Più vicino l'abbattimento delle barriere". Il responsabiele all'Economia digitale, Oettinger: "Così impostiamo anche le regole per la net neutrality". di F.Me. Il taglio del ... (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Chi è solito viaggiare al di fuori del proprio paese, ha certamente conosciuto in prima persona cosa significa affrontare i cosiddetti costi di roaming, delle tariffe applicate dagli operatori telefonici che si aggiungono alle tariffe normali, per ... (La Ragnatela News)

Si avvicina la fine del roaming: da domani, sabato 30 aprile, arriva il maxitaglio dei sovrapprezzi per chiamare e navigare su internet dall'estero. (Consumatrici)

Finalmente, una buona notizia, per tutti gli utenti del vecchio continente che potranno spostarsi ... (OptiMagazine)

Da sabato 30 aprile, chiunque viaggerà in uno dei Paesi Ue pagherà 3-4 volte meno rispetto a oggi il traffico dati, le chiamate e gli sms. (Wired.it)

In media da sabato prossimo si pagherà 3-4 volte in meno rispetto ad oggi. (Yellow Motori.)

Il provvedimento europeo è frutto del sudato accordo raggiunto la scorsa estate da Commissione, Parlamento e Consiglio Ue, che fissa un periodo di transizione che inizia il 30 aprile 2016 e la fine definitiva dei sovraccosti del roaming il 15 giugno 2017. (Mondo TiVu)