Google Doodle per il Monte Bianco, conquistato nel 1786

Google celebra il 229esimo anniversario dalla conquista della vetta del Monte Bianco, la montagna più alta delle Alpi. Dietro promessa di un compenso di 3 ghinee da parte dello scienziato Horace-Bénédict De Saussure, Jacques Balmat, un 24enne ... (Tecnocino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pochi giorni fa, invece, l ... Google dedica il Doodle alla storica impresa di Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard. (Adnkronos)

Furono sollecitati all'impresa dallo scienziato Horace-Bénédict De Saussure, il quale era solito osservarne la vetta dalla sua casa in Ginevra. (Solo News)

Google celebra il 229° anniversario dalla prima scalata effettuata da Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard: ecco il doodle su meltyBuzz! Il Doodle di Google dedicato a Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard. (meltybuzz.it)

Google dedica un doodle alla storica impresa compiuta da Jacques Balmat e Michel Gabriel ... (Mondo TiVu)

La spedizione era stata organizzata ... L'8 agosto 1786 Jacques Balmat e Michel Gabriel Paccard salirono sul Monte Bianco: a questo evento è dedicato il doodle di Google per celebrare i 229 anni di quella prima scalata. (Stadio24.com)

Era l'8 agosto 1786, quando si realizzava la prima ascesa invernale al Monte Binaco. Sono passati 229 anni, e oggi Google ricorda quel momento con il suo doodle. (Rete24)