Borse europee in ripresa in attesa minute Fed, spread sotto 200

Milano Finanza ECONOMIA

In questo contesto lo spread Btp/Bund scende sotto quota 200 punti base a 197,6 punti base con il rendimento del Btp 10 anni in calo al 2,946%.

"L'inflazione europea è infatti al momento inferiore a quella Usa e ha caratteristiche diverse: meno da costi e molto più da domanda, sulla quale la politica monetaria ha più effetto.

La Bce segue a ruota la Fed sull'aumento dei tassi. La Bce segue a ruota la Fed sull'aumento dei tassi anche se lo farà con minor vigore. (Milano Finanza)

Su altre testate

BILANCIO E FUTURO – Queste le parole di Farris sulla stagione appena finita e sugli obiettivi futuri: «Dopo una stagione simile abbiamo bisogno di tanto riposo, è giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. (Inter-News)

Sullo sfondo comunque persistono i timori per il deterioramento delle prospettive di crescita e le pressioni dell'inflazione. Partenza positiva per le Borse europee, che tentano di recuperare parte del terreno perso ieri. (Finanzaonline.com)

Mentre in merito alla situazione economica ha sottolineato che l'Europa non è destinata alla recessione. Le borse europee provano a ritornare in territorio positivo dopo due sedute di cali generalizzati. (Milano Finanza)

Oggi a Piazza Affari ben 19 titoli, tra i 40 a maggiore capitalizzazione, hanno staccato i dividendi. Nel caso di Piazza Affari, l’impatto dello stacco delle cedole ha pesato sul Ftse Mib per un 1,4%. (Proiezioni di Borsa)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Milano maglia rosa del continente, con il +1,57% del Ftse Mib a quota 24.250 punti base. Wall Street, partita in rosso, ha cambiato passo dopo le prime ore di contrattazioni ma resta contrastata. (Milano Finanza)