Il Sì al referendum del partigiano «Diavolo»: la Costituzione deve velocizzarsi

Corriere della Sera INTERNO

«Voi dite che la mia scelta sia anche indotta dall'avvenenza del ministro Boschi? Beh, c'è della verità...». Diavolo di un comandante partigiano, al secolo Germano Nicolini da Correggio, 97 anni a novembre e in corpo ancora tanta energia. Protagonista ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

di Francesco Pacifico. Asse tra Cisl e Nannicini. (Lettera43)

«Non vedo dove sia la gaffe e non vedo particolari polemiche». ... (La Stampa)

Il premier: "Ci saranno anche veri partigiani che voteranno no, li rispettiamo tutti". Ieri la ministra aveva detto: "I partigiani veri voteranno sì alla riforma" costituzionale. (L'Espresso)

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Anpi) replica al ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, a proposito delle sue critiche sulla decisione dell'associazione di schierarsi per il "No" al referendum costituzionale previsto per ottobre. (L'Huffington Post)

E spunta un manifesto di 184 universitari che elogiano il ddl di riforma costituzionale. Il leader difende la Boschi, “nessuna gaffe”. (La Stampa)

Il risultato della frase sbilenca del ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sui “partigiani veri” che “votano sì” è che ora lo scontro si trascina a una giornata di distanza e coinvolge l'ex presidente della Repubblica e il presidente dell'Anpi. (Il Fatto Quotidiano)