Smart mobility: "Il Covid non la metterà in lockdown"

Vaielettrico.it ECONOMIA

Tuttavia, è prevista una forte espansione della rete, che in 2-3 anni dovrebbe raggiungere gli 8.000 punti di ricarica.

Cifre e analisi contenute nello Smart Mobility Report 2020 realizzato dall’Energy&Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano, giunto alla quarta edizione.

Da un lato manca un’adeguata conoscenza sui vantaggi delle smart mobility, sulla sua efficacia nella lotta all’inquinamento. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Crescono del 155% le immatricolazioni di auto elettriche da gennaio, ma gli obiettivi fissati per i prossimi 10 anni restano ancora distanti. (Wired Italia)

Solo uno su sette di questi è a ricarica rapida. (La Repubblica)

Un trend estremamente positivo, che non deve però fare ingannare: la quota di auto elettriche circolanti in Italia oggi è ancora troppo bassa, appena il 3%. Insomma, piccoli passi avanti che a questo ritmo porteranno ad un’imposizione delle auto elettriche tra molti anni. (FormulaPassion.it)

Parliamo di dati ancora molto modesti se rapportati ai 2,3 milioni di autoveicoli elettrici immatricolati lo scorso anno nel mondo, ma che lasciano ben sperare per lo sviluppo del mercato della mobilità elettrica in Italia. (La Repubblica)

Secondo il 68% del campione di cittadini coinvolti nelle domande, inoltre, nel 2030 in Europa circoleranno soprattutto auto elettriche, seguite - in ordine di categoria - da ibride e modelli a combustione. (La Gazzetta dello Sport)

“Un comune grande come Capannori – spiega – che dice e si vanta di essere attento all’ambiente non ha colonnine per la ricarica di veicoli elettrici sul territorio. “Le case automobilistiche puntano sull’elettrico – spiega ancora Zappia – e bisogna essere pronti per aiutare i cittadini a ricaricare le auto. (LuccaInDiretta)