Eredità Faac, 5 milioni ai poveri

L'eredità di Michelangelo Manini, il fondatore della multinazionale dei cancelli Faac che ha lasciato integralmente i suoi beni all'Arcidiocesi di Bologna, finisce anche sulle tavole e nelle tasche dei più poveri. Il cardinale Carlo Caffarra ha ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altre testate

Con l’avvicinarsi della prima domenica d’Avvento, la Caritas Diocesana Veronese lancia la Campagna di sostegno e sensibilizzazione “Adotta una famiglia….vicina” con cui si sollecita le comunità ad aiutare decine di famiglie bisognose. (Verona Oggi)

5 milioni arrivano dal fondo, istituito da Caffarra, dove sono confluite negli anni le offerte di privati, parrocchie e la maggior parte dei contributi che le Fondazioni cittadine destinano all'Arcidiocesi. (BolognaToday)

A rivelare la donazione l'organismo del vescovi. La somma proveniente dall'«eredità ... (Corriere della Sera)

La prima donazione è stata effettuata alle 8.40, l’ultima si è conclusa alle 13.50. L’attività è stata assicurata da una équipe... (Bologna 2000)

Dussmann Service, che gestisce il servizio di mensa scolastica per tutti gli ordini e i gradi nel Comune di Calolziocorte, scende in campo per i più bisognosi e, in collaborazione con l’amministrazione, supporta Caritas nella sua missione. (ResegoneOnline)

BOLOGNA 23 NOV 2015 Una «cospicua somma», cinque milioni di euro provenienti dall'«eredità Manini» versata «qualche tempo fa» a favore delle famiglie «in condizione di disagio» dall'arcivescovo della città emiliana, cardinale Carlo Caffarra. (viaEmilianet)