È ufficiale: la Cina taglia i dazi del 50% su abbigliamento e calzature

Pambianconews ECONOMIA

Dopo l'annuncio a inizio mese arriva ora la conferma: da lunedì 1 giugno Pechino taglierà fino al 50% i dazi imposti ai beni di lusso importati, in particolare nel settore abbigliamento, calzature e cosmetici. Coinvolti nel provvedimento l'abbigliamento uomo, ... (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo comunica il Ministero dello Sviluppo Economico a seguito della notizia della misura doganale del Governo Cinese, ... (IPSOA Editore)

In pratica ... (iMutui)

Da lunedì 1 giugno la Cina taglia i dazi sulle importazioni di prodotti di abbigliamento, calzature, cosmetici e altri prodotti di lusso e di largo consumo. (Corriere della Sera)

Giornata organizzata da una 18enne rimproverata per il suo abbigliamento (Corriere della Sera)

Il Governo cinese ha ridotto, con decorrenza il 1° giugno 2015, i dazi all'importazione di alcuni beni di consumo quali articoli di abbigliamento, calzature, cosmetici solari, pannolini, con l'obiettivo di incoraggiare i consumi e favorire la crescita economica del ... (Polimerica.it)

(Teleborsa) - Cosa fare quando il rallentamento economico e l'elevata tassazione frenano i consumi domestici? Si possono, per esempio, abbassare i dazi sui beni di consumo importati, cosa che limiterà anche lo shopping all'estero. (Il Messaggero)