L'eurozona è in recessione. Francia e Germania promosse

Teleborsa ECONOMIA

L'Eurozona è in recessione, ma il dato non sorprende, perché conferma un quadro ampiamente atteso. Il PIL di Eurolandia si è infatti contratto dello 0,2% su trimestre e dello 0,4% su anno, dopo la stagnazione registrata nei primi tre mesi dell'anno. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo evidenzia Eurostat spiegando che il nostro paese ha registrato a giugno la peggiore performance del Vecchio Continente con un calo dell'8,2%, rispetto a giugno 2011. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Commento di Barclays Capital Il pil dell'area euro è sceso dello 0,2% trimestre su trimestre, in linea con le stime di Barclays e quelle del consenso, e dello 0,4% anno ... (fondionline.it)

OPINIONI Diversamente Montiani LUCA RICOLFI / OPINIONI Paesi&buoi MATTIA FELTRI (La Stampa)

(ASCA) - Roma, 14 ago - Nel secondo trimestre il Pil dell'Eurozona ha registrato una contrazione pari a -0,2% rispetto al trimestre precedente, quando aveva registrato una variazione nulla. (Agenzia di Stampa Asca)

Nel secondo trimestre il Pil dell'eurozona ha registrato un ... La produzione industriale a giugno 2012, rispetto a giugno 2011, e' calata del 2,1% nell'Eurozona e del 2,2% nell'Ue 27. (RaiNews24)

L'andamento deprimente dei prezzi del mercato immobiliare ... Ma la sessione è stata anche densa di dati negativi. (Wall Street Italia)