F1: Hulkenberg lascia Haas a fine stagione, nel 2025 al via con Sauber

F1: Hulkenberg lascia Haas a fine stagione, nel 2025 al via con Sauber
Tiscali SPORT

"Un grande onore e un'opportunità unica rappresentare l'Audi in Formula 1" LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Continua a muoversi il mercato sui piloti di Formula 1 per il prossimo Mondiale. La novità del giorno riguarda Nico Hulkenberg che lascerà la Haas al termine della stagione 2024 e che, a partire dal 2025, correrà con la Sauber. "Ringrazio Nico per il contributo che ha dato a tutto il team, ha sempre lavorato di squadra ed è stato bello averlo con noi - le parole del team principalò della Haas, Ayao Komatsu -. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Il pilota Nico Hülkenberg gareggerà per lo Stake F1 Team Kick Sauber per la prossima stagione di Formula Uno. Oggi, venerdì 26 aprile, la notizia è diventata ufficiale. Il pilota tedesco ha firmato un contratto pluriennale e, nel 2026, diventerà pilota Audi quando entrerà nella massima categoria dell'automobilismo. (Today.it)

“Grazie per il suo contributo alla squadra, teniamo molto a lui e ci è piaciuto lavorare con Nico“, ha dichiarato il Team Principal, Ayo Komatsu. (OA Sport)

Il mercato piloti continua a scaldare il paddock di Formula 1. (Sky Sport)

F1 - F1, Audi aspetta Sainz e intanto ingaggia Hulkenberg

Dalle indiscrezioni alla realtà. Nico Hulkenberg saluterà il suo team, la Haas, al termine del 2024 per diventare pilota Audi. Guiderà per il 2025 ancora sotto il nome "Stake F1 Team Kick Sauber", per diventare poi pilota della scuderia tedesca al suo ingresso l'anno successivo. (f1world.it)

Il tedesco lascerà la Haas alla fine del 2024: nel 2025 correrà con i colori della Stake-Sauber, destinata a diventare Audi nel 2026, la quale si è assicurata così la presenza di un pilota tedesco per il suo debutto in F1 (Autosprint.it)

La Haas è stata la prima a divulgare la separazione con il pilota tedesco, rientrato in F1 nel 2023 dopo ben tre anni di assenza. (FUNOANALISITECNICA)