I percorsi di studio e lavoro dei diplomati e dei laureati - 29.09.2016

Regioni.it ECONOMIA

La stima dei diplomati che hanno conseguito il titolo nel 2011 e che nel 2015 lavorano è pari al 43,5% (45,7% nel 2011 per i diplomati del 2007), mentre il 21,8% è in cerca di occupazione (16,2% nel 2011). Il peggioramento degli esiti occupazionali ... (Regioni.it)

Su altre testate

Myriam Terriccio, laureata in Economia Aziendale all’Università di Napoli “Federico II” con 110 e lode e menzione alla carriera universitaria. Da neolaureata Myriam aveva... (Vesuviolive.it)

Nel 2011, erano invece occupati il 45,7% dei diplomati ... Occupazione Peggiorano le prospettive occupazionali dei diplomati. (Ago Press | agenzia giornalistica)

Le criticità maggiori si registrano nelle regioni del Sud Italia ... Secondo le stime dell'Istat, diminuisce la quota di diplomati che trova lavoro. (Fanpage)

Critica la situazione per chi sceglie i percorsi letterari, biologici e psicologici. I titoli di studio più vantaggiosi sono quelli del settore Difesa e sicurezza, Medicina e Ingegneria. (Il Fatto Quotidiano)

La maggior parte resta con i genitori. Istat: diplomati e laureati, il lavoro è sempre un problema. (Toscana Oggi)

ROMA A quattro anni dal diploma, otto diplomati su 10 vivono ancora in famiglia. La stima dei diplomati che hanno conseguito il titolo cinque anni fa e che lo scorso anno lavoravano è ... (Metro)