Studio svedese: bere molto latte non serve a proteggere ossa

FIRSTonline SALUTE

Londra, 29 ott. (TMNews) - Bere molto latte non riduce il rischio di fratture ossee, anzi. Lo afferma uno studio, condotto in Svezia e pubblicato sul British Medical Journal: le donne del campione preso in esame dallo studio che consumavano più di tre bicchieri ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

LATTE Bere molto latte non riduce il rischio di fratture, che invece si abbassa con l'assunzione, sempre in quantita' elevate, di prodotti a base di latte fermentato e a basso contenuto di lattosio come yogurt e formaggi. (Meteo Web)

Questo il risultato incredibile di uno studio condotto in Svezia, che rovescia la credenza generale. I ricercatori sostengono che i livelli elevati di lattosio e ... (The Horsemoon Post)

A scardinare una famosa credenza generale è uno studio dell'Uppsala University che ha trovato una relazione tra elevato ... Altro che toccasana per le ossa. (HealthDesk)

Roma, 28 ott. (Tiscali)

"Bevete più latte, il latte fa bene, bevete più latte a tutte l'età". Da allora le cose sono un po' cambiate e pare che bere latte non ... (Today)

Grazie al calcio contenuto nel latte, l'assunzione di questa bevanda è indicata dai nutrizionisti per far si che le ossa crescano sane e forti e che quindi... Grazie al calcio contenuto nel latte, l'assunzione di questa ... (Notizie IN)