Contro la malaria arriva la zanzara transgenica

La Stampa SALUTE

Studio californiano: ottenuto un ceppo di insetti non più in grado di essere vettore per la malattia. Questi trasmetteranno le loro nuove caratteristiche alla progenie. La Anopheles Stephensi. Guarda anche. Leggi anche. 24/11/2015. nicla panciera. Ogni ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vettore di questa patologia infettiva è la zanzara appartenente alla famiglia ... (News24web)

Oltre mezzo milione di persone perdono la vita ogni anno a causa della malaria, il 40% della popolazione mondiale vive in zone dove è presente la zanzara anofele e i contagi annualmente oscillano tra i 300 e i 500 milioni di casi. (il Giornale)

I ricercatori dell'Università della California a Irvine hanno fatto una scoperta scientifica importantissima. Gli scienziati hanno modificato il genoma della zanzara, impedendo così la trasmissione del parassita responsabile della malaria. (il Journal)

Riscrivendo e correggendo il Dna delle zanzare, in un futuro non troppo lontano la malaria potrebbe essere sconfitta su tutto il pianeta. (News Italiane)

L'idea è quella di portare questi 'infiltrati', cioè le zanzare geneticamente modificate e incapaci di trasmettere ... (Quotidiano Sanità)

Per combattere la malaria arrivano le zanzare ogm di ultimissima generazione che resistono al parassita della malariaa. (Rai Scuola)