Kim Ki-duk ringrazia Venezia cantando la coreana "Arirang"

"Arirang è una canzone che noi coreani cantiamo quando siamo tristi, ma anche quando siamo felici. Parla di una serie di curve che si inseguono, come delle colline. Sono le curve della tristezza e della felicità: è l'andamento della vita". (Rolling Stone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Devo molto a Venezia, perchè sono stato qui 4 volte e non mi ha portato solo premi importanti, ma mi ha consentito di farmi conoscere nel mondo occidentale, fino a rendermi famoso in tutta Europa” – ha dichiarato Kim Ki-Duk, vincitore del Leone d'Oro ... (Milano Web)

L'attrice polacca, ultima compagna dello sfortunato ... (Il Messaggero)

- Leone d'oro della 69ˆ Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia e' stato assegnato a Pieta' del coreano Kim Ki-Duk , il primo film coreano nella storia del festival a vincere il primo piu' prestigioso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(LaPresse) - Come previsto da molti, il Leone d'oro della 69a edizione della Mostra Internazionale d'arte Cinematografica di Venezia è stato vinto da 'Pietà', del coreano Kim Ki-Duk, che ha festeggiato cantando la canzone popolare ... (LaPresse)

Leone d'Argento a 'The Master' di PT Anderson Pietà di Kim Ki-duk è il film vincitore del Leone d'oro alla 69/ma Mostra del cinema di Venezia. E' la prima volta di un film coreano. (Quotidiano.net)

La giuria di Venezia 69 ha assegnato i premi ufficiali: Leone d'Oro per il miglior film a Pieta di Kim Ki-duk. Si è svolta la sera di sabato 8 settembre la Cerimonia di premiazione della 69. (Italiaglobale.it)