Cannavaro indica la via all’Udinese: «Sbagliare meno possibile per arrivare all’obiettivo salvezza»

Il Messaggero Veneto SPORT

UDINE. «Dobbiamo sbagliare meno possibile per arrivare a centrare l’obiettivo salvezza». Con ancora nella testa l’ennesimo obbrobrio dell’Udinese, quello che è costato l’ennesima sconfitta nel recupero nello scontro diretto di Verona, non si può dire che non abbia colto nel segno la prima riflessione ufficiale di Fabio Cannavaro, presentato martedì 23 aprile dal club bianconero. È lui l’allenatore che, firmando un contratto senza rinnovo automatico in caso di salvezza, dovrà scacciare lo spettro della retrocessione nelle ultime sei partite, cinque e 19’ scarsi (più recupero), visto che nel mazzo c’è anche la gara con la Roma, da terminare domani alle 20 partendo dal 1-1 maturato prima del malore al giallorosso Ndicka che ha portato alla sospensione. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Al termine della sua prima partita sulla panchina dell'Udinese, il tecnico dei friulani Fabio Cannavaro ha commentato la sconfitta per 1-2 contro la Roma ai microfoni di TV12: "Analizzare una partita di venti minuti non è facile. (TuttoUdinese.it)

“L’Udinese a livello individuale ha dei valori tecnici molto buoni: il problema è che non riesce a diventare squadra. Anche se devo dire la verità: io ho visto la partita che i friulani hanno perso a Verona contro gli scaligeri al 93’, e francamente Samardzic e compagni non hanno giocato male. (TuttoUdinese.it)

Live TMW Udinese, Cannavaro: "In questo periodo non va bene nulla, dobbiamo ridurre gli errori" 20.40 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Fabio Cannavaro, allenatore dell'Udinese, per commentare il risultato maturato contro la Roma in questo recupero dei minuti che non sono stati disputati dopo il malore di Ndicka e che andranno a chiudere la trentaduesima giornata di Serie A. (TUTTO mercato WEB)

C'è anche la fase difensiva tra i temi sottoposti all'attenzione di Fabio Cannavaro, nuovo allenatore dell'Udinese, dopo il suo sfortunato esordio casalingo contro la Roma, che ha visto i giallorossi sbancare il Bluenergy Stadium nei 18 minuti più recupero a loro disposizione grazie al gol al 95° di Cristante su calcio d'angolo. (TUTTO mercato WEB)

Sono stati giocati solo 18 minuti di tempo regolamentare, poiché la partita originariamente prevista per il 14 aprile è stata sospesa al 72' in seguito all'improvviso crollo in campo di Evan Ndicka. (it.football-italia.net)

"C'è ancora grande nervosismo e le disattenzioni si pagano. I ragazzi devono però stare tranquilli: se li mando in campo e commettono delle imperfezioni devono ricordarsi che la colpa è mia che ho fatto le scelte. (Diretta)