Banche: via libera della commissione Europea a garanzia pubblica per le banche

Pallonate ECONOMIA

Bruxelles ha dato il via libera al Governo Renzi di attivare, in caso di necessità, un sostegno pubblico per le banche. Ogni tre mese, lo Stato deve "riferire alla Commissione su funzionamento del regime, emissioni di debito garantito e spese ... (Pallonate)

Ne parlano anche altri media

Il premier Renzi è riuscito a ottenere (mica lui personalmente) l'ennesimo aiuto per le banche nostrane: centocinquanta miliardi di euro, stiamo parlando di circa il 9% del Pil italiano. Ovvero da noi contribuenti. (L'Occidentale)

Bruxelles - Dice Cattaneo: "C’è uno spazio politico per chi non si riconosce nell’antipolitica imperante, nei comitati del no e nelle visioni di chi antepone lo Stato alla società" (Varese Report)

​Un anno di attività nella struttura di accoglienza: tra gli ospiti italiani in difficoltà e migranti (Nove da Firenze)

Schema di garanzia per 6 mesi. ROMA — La commissione europea ... (Bergamosera)

Valli a capire: dopo che 24 ore prima Angela Merkel aveva strigliato a dovere Matteo Renzi, dall'Unione Europea arriva il via libera alI'Italia per una garanzia pubblica su un eventuale sostegno di liquidità per le banche di casa nostra. (ilgiornaleditalia)

Germania Italia non è solo la sfida tra la nazionale di Joachim Löw e quella di Antonio Conte nei quarti di finale di Euro 2016. (Calcio e Finanza)