Galantino, tra rinuncia e realtà – Di Maurizio Bornancin

ladigetto.it INTERNO

Pieve Tesino ha rievocato nella sua cornice di paese di montagna Alcide De Gasperi, Statista illuminato, per otto anni Presidente del Consiglio nel dopoguerra e Segretario della Democrazia Cristiana. Quel paesino, attualmente anche turistico, che ha ... (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Salvini: «Non so da quale uovo sia uscito». di ... (Palermomania.it)

ROMA. Non basta rinunciare all'intervento pubblico su Alcide De Gasperi, pur preparato con passione. (Giornale di Sicilia)

Roma, 18 ago. Pensiamo che un cattolico sia un uomo con il freno a mano, che non possa godere del successo della ... (askanews)

Il ricordo di Alcide De Gasperi non è il semplice tributo alla memoria di un uomo politico importante, oggi riconosciuto come il principale artefice della ricostruzione del Paese dopo le devastazioni belliche e i vent'anni di regime mussoliniano. (Ultima Edizione.Eu)

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi». (Il Messaggero)

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, non si è recato questa sera a Trento per l'annuale lectio magistralis in onore di Alcide De Gasperi, così da evitare «con la mia sola presenza – ha scritto in una ... (Avvenire.it)