Perché festeggiamo il 25 aprile

Ogni anno, il venticinque aprile, l'Italia ricorda la liberazione dal nazifascismo. Cos'è e perché. Perché festeggiamo il 25 aprile. Sfilata della liberazione in piazza Vittorio (Archivio fotografico Istoreto. Partigiani della IV brigata "G. Pochettini", Torino, maggio ... (The Post Internazionale)

La notizia riportata su altri media

Per celebrare l'anniversario della liberazione d'Italia, Sky propone una programmazione dedicata con documentari, film e approfondimenti per ricordare il 25 aprile del 1945, cercando di capire che significato ha per i giovani e come vengono vissuti termini ... (Marida Caterini la tv e......)

Ricordare, e fare presente a chi non lo sa o a chi pensa la ... (Il Punto ntc)

70 anni fa l'Italia tornava ad essere libera. Con la morte di Mussolini calava il sipario su una dittatura che, per vent'anni, aveva governato l'Italia. (ilVelino/AGV NEWS)

Il 25 aprile è una delle festività civili della Repubblica italiana, scelta per ricordare la fine della dittatura fascista e dell'occupazione tedesca durante la Seconda guerra mondiale. (Castelli Notizie)

Il 25 Aprile come muro divisorio. Dopo si sarebbero dovute avere invece l'onestà e la saggezza d'indicare all'Italia le vie del ... (La Voce di New York)

Per la ricorrenza del 25 aprile, Focus (canale 56) ricorda quel momento storico con il documentario in due parti Fascismo a colori (Gran Bretagna 2005, produzione IWC Media Limited), in onda stasera alle ore 23, il primo che presenta immagini a colori del ... (TV Sorrisi e Canzoni)