Bce, bene Gacs e Atlante ma non bastano

Milano Finanza ECONOMIA

Le misure adottate dal governo per la cessione dei crediti deteriorati presenti nei bilanci delle banche italiane, ovvero lo schema di garanzia per le cartolarizzazioni dei non performing loan e il fondo Atlante, rappresentano "un passo avanti" ma da ... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Per quanto concerne il Fondo Atlante (la riserva voluta dal governo alla quale partecipano fondi di investimento, banche e Cassa depositi e prestiti) dovrà versare nelle casse della Popolare di Vicenza uno 1,35 miliardi (dei 4,25 miliardi raccolti) in ... (PrimaPaginaReggio.com)

.. (La Repubblica)

Anche “il neo-costituito fondo ... Questo meccanismo può portare a una riduzione dei costi di provvista per queste cartolarizzazioni”. (Dire)

Roma, 3 mag. Lo ha sottolineato in audizione al Senato il membro del comitato di vigilanza della Bce Ignazio Angeloni, esprimendo un giudizio ... (Focus)

03/05/2016 - MILANO (Reuters) – Le recenti misure prese dal governo in termini di Npl chiudono solo in parte il varco fra domanda e offerta e, con fondo Atlante che comprerà crediti deteriorati sotto il valore di libro, c'è il rischio di una ... (QuiFinanza)

Economista e giornalista economico, docente al Corso di "Gestione delle Imprese Familiari" presso l'Università di Verona; collabora con l'Università Parthenope di Napoli e Roma 3 sugli Accordi di Basilea. (Teleborsa)