Di Serio : "Soddisfatto per il gol, ma ora serve l'ultimo sforzo"

Spezia Calcio - Sito ufficiale SPORT

Al termine della splendida vittoria con goal contro il Palermo, Giuseppe Di Serio ha parlato davanti ai microfoni: "Oggi era molto importante riuscire a vincere, prima della partita ce lo eravamo detti nuovamente prima di entrare, anche perchè ormai sono rimaste veramente poche partite, quindi questa vittoria ci riempie di soddisfazione, oltretutto considerati i risultati delle altre squadre. Abbiamo dato l'impressione di avere piu motivazione rispetto agli avversari, si è visto sul campo, abbiamo lottato e meritato questa vittoria che volevamo a tutti i costi davanti al nostro pubblico che ci ha dato fin da subito una spinta decisiva. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

La notizia riportata su altri media

Oggi andavano messe in campo tutte quelle caratteristiche che servono per raggiungere l’obbiettivo ovvero grande agonismo e grande cuore, questa squadra ha dimostrato di averle entrambe; abbiamo però davanti a noi altre due battaglie dove dovremo alzare ulteriormente l’attenzione per raggiungere l’obbiettivo il prima possibile. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Di Serio legge un retropassaggio corto dell'esterno avversario e beffa Pigliacelli in uscita con un elegante lob. Suo il gol al 16', su errore clamoroso del rosanero Lund, che indirizza la partita. (La Repubblica)

Era fondamentale, abbiamo approcciato bene e abbiamo dimostrato quanto siamo attaccati alla maglia e all'obiettivo. Ora abbiamo due battaglie dove dobbiamo alzare l'attenzione per raggiungere il prima possibile l'obiettivo", spiega il 10. (CittaDellaSpezia)

Giusto dire che per parlare di salvezza diretta dipenderà dalla capacità degli aquilotti di vincere una delle sue prossime partite per poi… andare a pesca, nella speranza che i risultati degli altri siano rincuoranti come oggi, aspettando Bari-Parma che chiuderà il lotto della terz’ultima giornata. (CittaDellaSpezia)

Video Instagram / ilovepalermocalcio – Stagione che si sta per concludere nella maniera più fallimentare possibile, in attesa del sogno playoff. I sostenitori rosanero, esasperati hanno chiesto ai calciatori di togliersi la maglia di dosso dicendo loro di “non essere degni di indossarla”. (Mondopalermo.it)

Questo pomeriggio il gol, l’unico e decisivo, è quello di Di Serio al quarto d’ora. Non si vede la cura Mignani, incapace ancora di raggiungere la prima vittoria. (StrettoWeb)