Industria: nuovo tonfo degli ordini a settembre, male anche il fatturato

Finanzaonline.com ECONOMIA

Ancora indicazioni poco confortanti dalla congiuntura italiana. I dati sull'industria relativi al mese di settembre confermano la debolezza di fatturato e ordini, con in particolare questi ultimi che sono scesi più del previsto. Ordini industriali trainati al ribasso da ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 20 NOV - Il fatturato dell'industria italiana a settembre registra un calo del 2,2% rispetto a settembre 2013. E' quanto risulta dai dati dell'Istat corretti per gli effetti di calendario. (Il Messaggero)

E' quanto risulta dai dati dell'Istat riferiti al dato destagionalizzato corretto per gli effetti di calendario. Industria, giù il fatturato. (Gazzetta del Sud)

In dettaglio, il fatturato registra una flessione del -04,% su agosto, pur con un lievissimo ... (Polimerica.it)

Nello specifico, ha segnalato oggi l'Istat, gli ordini industriali hanno registrato un flessione congiunturale su base mensile dell'1,5%, con diminuzioni sia sul mercato estero (-2,0%) sia su quello .. (Milano Finanza)

Un italiano su due avverte la crisi e afferma di non essere soddisfatto della situazione economica in cui è costretto a vivere A inizio 2014 abbastanza soddisfatti erano solo 43,4% .Il 54,6% invece è preoccupato per il presente e il futuro, a rilevarlo è l'Istat. (Cronache Laiche)

Infatti, le persone di 14 anni e oltre molto o abbastanza soddisfatte sono il 43,4%, mentre nel 2013 erano il 40,1%.Tuttavia il 54 ... (Rai News)