Inps, la Corte dei Conti: «Patrimonio in rosso per la prima volta»

Corriere della Sera ECONOMIA

Allarme della Corte dei Conti sull'Inps. Secondo la Sezione del controllo sugli enti non è più «procrastinabile una riforma della governance» dell'Istituto di previdenza. «Lo scostamento tra i saldi finanziari e quelli economici è dovuto principalmente ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Per effetto di un peggioramento dei risultati previsionali assestati del 2016 ... (Teleborsa) - I conti 2015 dell'INPS vanno in retromarcia. (Il Messaggero)

Le esenzioni fiscali a favore delle scuole religiose non violano, in linea di principio, il divieto di aiuti di Stato. (La Stampa)

Lo dice la Corte dei Conti e la situazione peggiorerà. O la pensione viene ridotta a tutti oppure già i cinquantenni di oggi non la prenderanno. (Finanze.net)

La Commissione europea ha deciso: il rapporto sul debito dell’Italia sarà pubblicato mercoledì 22 febbraio. E salvo (improbabili) passi in avanti da parte del governo nei prossimi tre giorni, sarà negativo. (La Stampa)

Il disavanzo è determinato, ha spiegato, da ritardi nei trasferimenti dello Stato che vengono anticipati dall'Inps e poi ... (CiociariaReport24)

Il Ministro del Lavoro rassicura dopo la relazione della Corte dei Conti sul controllo della gestione finanziaria dell'Inps nel 2015. (Pensioni Oggi)