Papa: "Con diseguaglianze e povertà la democrazia è a rischio"

Fanpage ESTERI

Il Pontefice ha messo di nuovo in guardia dalle diseguaglianze crescenti, ricordando che il lavoro "non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari". Papa: “La globalizzazione ha inasprito divari sociali e creato nuove povertà e la ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dedicato ... Inizia con questa dichiarazione di appartenenza e di fede il libro dell'intellettuale cattolico e collaboratore di Libero Antonio Socci “Non è Francesco”, edito da Mondadori e in libreria dal 3 ottobre. (LiberoQuotidiano.it)

Si fa un gran ... Incontrando la plenaria del Pontificio Consiglio della giustizia e della pace, il pontefice ha ricordato il "diritto fondamentale al lavoro e l'accesso al welfare per tutti". (ilmediano.it)

Papa Francesco ricorda la Caritas in Veritate di fronte ai membri della plenaria del Pontificio Consiglio per la ... (korazym.org)

(AGENPARL) – Roma, 02 ott – Il lavoro è un “diritto fondamentale” che “non può essere considerato una variabile dipendente dai mercati finanziari e monetari” poichè “è un bene fondamentale rispetto alla dignità,alla formazione di una famiglia,alla ... (Agenparl)

Iacopo Scaramuzzi Città del Vaticano. “La crescita delle disuguaglianze mette a rischio la democrazia”. (La Stampa)

“L’affidamento alla Caritas è davvero una bella…Continua a leggere → L’impianto sportivo è stato consegnato all’associazione di volontariato Solidarietà Caritas Onlus che avrà in concessione la struttura per cinque anni. (La Prima Pagina)