Borse europee in rialzo nonostante le incertezze sulle future mosse di Fed e Bce

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

La chiusura dei mercati finanziari, i titoli in evidenza, le valute, lo spread Btp/Bund, le quotazioni del petrolio e del gas Con una ripresa nella parte finale della seduta le Borse europee hanno chiuso in rialzo dopo il rosso di ieri, nonostante le incertezze sulle future mosse di Fed e Bce. Milano segna +0,67%, Londra +0,37%, Madrid +0,23%, Parigi +0,11%, Francoforte +0,18%. Spread Btp/Bund sui 172 punti (variazione +2,45%, rendimento Btp 10 anni +4,09%, rendimento Bund 10 anni +2,36%). (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri media

Chiusura di seduta positiva per le principali borse europee. . (Tiscali Notizie)

Rialzano la testa sul finale le Borse europee che, dopo una seduta sbiadita, chiudono tutte in territorio positivo, nonostante i dubbi sulle future mosse delle banche centrali. La prossima settimana, infatti, si terranno le riunioni chiave e i destini di Usa ed Europa non sembrano più allineati: se la Bce con ogni probabilità dopo le parole di Christine Lagarde alzerà nuovamente il costo del denaro, il mercato si attende dalla Fed uno stop, mentre si è registrato a sorpresa un aumento dei tassi da parte della Reserve Bank of Australia. (Verità e Affari)

Acquisti su Fineco, Tenaris e Unicredit, in calo Pirelli Agenzia (La Sicilia)

Piazza Affari ha chiuso in testa alle altre borse europee una seduta piuttosto interlocutoria, debole in apertura e in discreto rialzo nel finale (Ftse Mib 0,67% a 27.036 punti) di nuovo sopra la soglia dei 27mila punti. (Tiscali Notizie)

Il Ftse Mib a +0,67% ed e' il migliore in Europa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 giu - Rialzano la testa sul finale le Borse europee che, dopo una seduta sbiadita, chiudono tutte in territorio positivo, nonostante i dubbi sulle future mosse delle banche centrali. (Il Sole 24 ORE)

Il problema adesso è capire se siamo all’inizio di una nuova fase ribassista oppure è solo una buona occasione di acquisto. Le quotazioni confermano la rottura del supporto in area 4,602 € con conseguente, probabile, accelerazione ribassista verso gli obiettivi indicati in figura. (Proiezioni di Borsa)