Anche gli sponsor del calcio in perdita a causa del coronavirus

IlNapolista ECONOMIA

Chiude il conto Puma che ha perso più di 415 milioni di euro di entrate a causa dell’epidemia da Coronavirus.

Come riporta Calcio e Finanza Nike, Adidas e Puma registrano -7,3 miliardi di ricavi nel 2020 a causa del Covid. La Serie A e il calcio in generale denuncia le perdite sui bilanci per la stagione 2019720 a causa del coronavirus, ma non sono solo i club ad aver perso, anche gli sponsor denunciano perdite non indifferenti come riporta Calcio e Finanza. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'ultimi decenni il settore dell'abbigliamento sportivo è considerato una vera e propria macchina da soldi tant'è che, solo nel 2019, ha fatturato quasi 153 miliardi di euro. Secondo i dati presentati da SafeBettingSites, Nike, Adidas e Puma – tre colossi nel campo dell'abbigliamento sportivo – hanno perso 7,3 miliardi di euro di entrate a causa della pandemia. (Il Romanista)

Leggi su calcioefinanza. napolista : Anche gli sponsor del calcio in perdita a causa del coronavirus Come riporta Calcio e Finanza #Nike, #Adidas e… - 2Pi3_ : Solo Leo può abbinare Nike Adidas - milanista81 : RT @CalcioFinanza: #Nike, #Adidas e #Puma: -7,3 miliardi di ricavi causa #Covid - beatrash__ : Raga vi prego ditemi che la guerra Adidas-Nike è finita perché io ho un sacco di vestiti Adidas ma di scarpe ho le… - GIUSPEDU : RT @CalcioFinanza: #Nike, #Adidas e #Puma: -7,3 miliardi di ricavi causa #Covid -. (Zazoom Blog)

La tendenza al ridimensionamento è proseguita nel secondo trimestre dell’anno, con ricavi in ​​calo a 3,58 miliardi di euro (-1,93 miliardi di euro in un anno). Le statistiche mostrano che l’azienda ha generato ricavi per 2,13 miliardi di euro nella prima metà del 2020, con un calo del 16,3% su base annua. (Calcio e Finanza)

Nel 2019 il mercato globale di riferimento aveva raggiunto un valore di 153 miliardi di euro, ma la pandemia potrebbe ridurre quella cifra per quanto riguarda il 2020. Stadi chiusi e negozi con serrande abbassate per mesi hanno colpito al cuore l’industria. (StartupItalia.eu)

Inoltre, entrambe le scarpe avranno il logo “Adidas Original Vegan” stampato sul tallone così da aiutare i clienti a riconoscere i modelli animal-free da quelli forgiati con i classici materiali. L’azienda stima che, grazie all’impiego di questo materiale naturale, sono stati puliti circa 30 litri di acqua di lago. (inNaturale.com)

Non ci può dunque essere certezza, ma al momento Berrettini risulta iscritto e va trattato come tale, e lo stesso vale per tutti i giocatori italiani. Ripeto, sono tornato alle origini: ma, come dice il mio coach, non ho più tanto da imparare quanto da ripulire“. (Ubi Tennis)