Limbo legale e botte polizia, migranti in 'inferno' Balcani

ANSA Nuova Europa ESTERI

(ANSA) - TRIESTE - Mentre la rotta mediterranea, irta di insidie, pericolosa, spesso mortale, è sempre meno frequentata, quella balcanica sta diventando la via privilegiata per tentare l'ingresso nell'Ue. Ma un filo rosso le lega. Sono entrambe 'vie ... (ANSA Nuova Europa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ungheria, il sindaco di Asotthalom: "Sì al muro anti migranti" (La Repubblica)

  Se prima si parlava di Feng Shui, oggi l’attenzione è puntata verso l’estetica del Wabi Sabi, la nuova frontiera dell’interior design che pare stia conquistando con la sua disarmante semplicità anche il mondo occidentale da sempre amante del bello e delle cose un po’ superflue. (Bigodino.it)

La normativa prevede la costruzione di un muro di 4 metri con filo spinato al confine con la Serbia e l'espulsione degli immigrati con procedura accelerata. (MTV.IT)

Migranti in fuga per la libertà, anche religiosa. C'è chi si converte alla jihad e chi ai precetti cristiani. (Città di Ariano . IT)

Negli ultimi tempi si è sentito molto parlare di home restaurant ovvero di cene a pagamento organizzate da privati in casa propria. (Il Fatto Alimentare)

Può il viaggio della disperazione tramutarsi in una corsa dell'orrore a tappe? Si, il giro in questione è quello dei Balcani, che a differenza delle tappe ciclistiche, non regala ricchi premi e cotillon bensì violenze, estorsioni e ricatti. (Caratteri Liberi)